Il mio nuovo progetto: un rag quilt fatto con le camicie di flanella che ho tagliato proprio oggi e i jeans che avevo già tagliato l’anno scorso (che fatica tagliarne una cinquantina!!).
Dovrebbe somigliare a questo file, che ho ottenuto facendo delle foto a tutte le stoffe, una ad una.
niente programmi EQ bla bla…
Certo, se un giorno dovesse capitare ci penserò. Ma adesso non ne sento la mancanza.

Dunque, il quilt lo progetterò in cm, stavolta.
Non sò… mi sembra che sia più adatto: vedo questo quilt come un progetto molto semplice e spartano, oltremodo veloce come tecnica, ma anche il senso che gli ho dato fin da subito quando l’ho pensato: far fuori tutta quella stoffa!!

Oops!!… non è che mi confonderò con i cm? ormai mi sono abituata agli inchs e alle yards.
🙂

Ogni blocchetto quadrato sarà tagliato da 24 cm (lato del quadrato).
Margini compresi, quindi.
Mi serviranno 54 quadrati: il lato corto del quilt ne avrà 6 e quello lungo 9.
Anzicchè cucire insieme solo la stoffa per il top e il retro, vorrei inserire anche l’imbottitura.
Mi ci vorrà un pochino più di tempo.

Happy Quilting! 

Rag Quilt – Tutorial I parte
Rag Quilt – Tutorial II parte

